ReteAVIS è la nuova piattaforma web per la digitalizzazione delle attività di Avis Puglia, l’associazione dei volontari donatori di sangue del territorio pugliese.
Realizzata da Edinext S.r.l. insieme ad Avis Puglia, ReteAVIS consentirà di informatizzare in un unico portale l’intero flusso delle attività previste dall’associazione Avis Puglia, a livello comunale, provinciale e regionale, per il reclutamento di volontari, e la partecipazione alle giornate programmate di donazione sangue.
Edinext, grazie all’esperienza maturata nell’ambito dello sviluppo di Sistemi Informativi per i Dipartimenti di Prevenzione delle ASL, ha realizzato ReteAVIS con l’obiettivo di ottimizzare il flusso di informazioni tra le diverse sedi AVIS del territorio e i centri trasfusionali dello stesso.
In particolare, la nuova applicazione web consentirà lo scambio di dati tra la piattaforma EmoPuglia, in uso presso i Centri Trasfusionali, al fine di ottimizzare le attività delle reti associative di Avis sull’intero territorio regionale pugliese.