Edinext. La Piattaforma

Tutti i prodotti di Edinext si collocano all’interno della piattaforma “ClicPrevenzione” , sviluppata per offrire un importante ed innovativo supporto nella gestione dei processi e delle attività erogate dal Dipartimento di Prevenzione delle Aziende Sanitarie.

È una suite di sistemi e prodotti integrati a totale supporto del Sistema Informativo delle strutture e dei Servizi di Prevenzione Territoriali. Tali soluzioni possono essere utilizzate in modo perfettamente integrato o autonomamente a seconda delle esigenze dell’ASL.

A livello regionale le applicazioni Edinext supportano la PREVENZIONE, la PROGRAMMAZIONE, il MONITORAGGIO e la RENDICONTAZIONE delle attività, anche attraverso la condivisione e l'integrazione con altri sistemi regionali e ministeriali.

ClicSPESAL

clicSPISAL-300x120

Il sottosistema supporta e informatizza tutte le attività istituzionali del Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro. Una gestione completa sia delle attività di vigilanza, controllo e sanzionatoria sia dell’attività sanitaria ed autorizzativa, nel rispetto delle normative vigenti.

ClicSIAN

clicSIAN-300x120

Il sottosistema gestisce le attività dei Servizi di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione e dispone di un completo modulo funzionale di supporto all’attività di controllo ufficiale e di campionamento degli alimenti.

ClicSISP

clicSISP-300x120

E` il sottosistema dedicato ai Servizi di Igiene e Sanità Pubblica per la gestione dell’attività autorizzativa, di ispezione, vigilanza e controllo. Il modulo dispone di un ampio set funzionale per la gestione delle attività di sorveglianza epidemiologica e sanitaria.

ClicVET

clicVET-300x120

Il sottosistema comprende i moduli dedicati ed integrati per la gestione delle attività di competenza del Servizio di igiene e Sanità Veterinaria.

Cruscotto Direzionale

cruscotto-300x120

Il sottosistema si compone di due moduli interagenti: il modulo “Piani e Programmi” ed il modulo “Cruscotto di Monitoraggio delle Attività” per pianificare e monitorare tutte le attività in corso o storicizzate nel sistema per le varie aree funzionali.

ClicGPA

gpa-300x120

Il sottosistema di Gestione dei Procedimenti e dei Processi Amministrativi e Tecnici (GPA) utilizza tecniche di workflow management (pianificazione, automazione, gestione e controllo del flusso di lavoro) per promuovere il coordinamento e la cooperazione applicativa fra gli attori coinvolti nel flusso decisionale ed operativo dei procedimenti amministrativi e dei processi tecnico operativi.

Vaccinazioni

vaccinazioni-300x120

Il sistema “Vaccinazioni” dispone di un ricco modulo funzionale destinato alla gestione delle Vaccinazioni e della Medicina dei Viaggi.

SisGo

clicGo-300x120

Il sistema di governo regionale, basato su una struttura di data warehouse, permette di acquisire, a livello regionale, i dati elaborati a livello locale e confluiti nei sistemi di reporting delle singole ASL.

M@ps

maps-300x120

Il sottosistema M@ps costituisce uno degli elementi distintivi e qualificanti della piattaforma ClicPrevenzione. Il modulo applicativo cartografico è perfettamente integrato nel sistema e lo completa con una serie di funzioni cartografiche indispensabili per un’efficace gestione delle specificità territoriali della prevenzione sanitaria.

Nola

nola

Il sottosistema gestisce le attività delle Notifiche dei Lavori di rimozione Amianto.